Insta360 ONE
Notizie & attualità

INSTA360 ONE: molto più di una semplice videocamera

Autore:

Home » Notizie & attualità » INSTA360 ONE: molto più di una semplice videocamera

Condividi l'articolo su:


Seguici sulle pagine ufficiali:



In questo articolo vi voglio parlare di un oggetto straordinario che sta rivoluzionando il mondo delle videocamere: il suo nome è INSTA360 ONE.

Stiamo parlando di una videocamera capace di registrare video e scattare fotografie a 360° ma, a differenza di altri modelli, presenta molti aspetti innovativi che la rendono unica nel suo genere!

La prima cosa da sapere è che INSTA360 ONE è realizzata in plastica rigida di alta qualità, la struttura ne risulta quindi solida e ben assemblata; possiede anche un design rettangolare arrotondato da cui ne consegue un’ottima ergonomia, sia per l’utilizzo sia per il trasporto (anche tascabile).

In aggiunta al corpo macchina, la videocamera è costituita da una solida custodia che, oltre a protegge le lenti da ogni possibile usura, può essere utilizzata come un mini selfie stick o sostegno da tavolo.

Tra le principali caratteristiche di INSTA360 ONE c’è la possibilità di essere utilizzata anche in maniera autonoma (come una videocamera GoPro per intenderci), oppure essere collegata – tramite connessione bluetooth o connettore lighting – al proprio device e gestire tutta la serie di parametri e settaggi personalizzabili con l’applicazione dedicata.

Inoltre è possibile effettuare anche dirette live sui propri social preferiti utilizzando la visione “a tutto tondo”!
Condividere i propri video e fotografie a 360° ad altissima risoluzione (sempre tramite l’app dedicata) non è mai stato così semplice e veloce!

 

 

Le funzioni principali di INSTA360 ONE

INSTA360 ONE ti permette di girare video 4K a 360° con risoluzione 3.840 x 1.920 a 30 fps o video 2K a 2.560 x 1.280 pixel a 60 fps.



Ti sta piacendo l'articolo e lo stai trovando interessante?

Spero di si! Ma prima di continuare con la lettura, se non l'hai già fatto, potresti lasciare un +1 ? Mi faresti molto felice, grazie!




Inoltre è possibile scattare anche foto a 360° a 24 MP, con risoluzione pari a 2.912 x 3.456 pixel con una apertura F2.2.

Tra le principali caratteristiche bisogna sottolineare la tecnologia di stabilizzazione a 6 assi FlowState, che ti permette di girare video sempre impeccabli andando a compensare tutti i vostri movimenti e possibili disturbi.

Naturalmente non sono esenti il giroscopio, l’auto-compensazione con correzione di deviazioni ed inclinazioni, e la stabilizzazione dinamica dell’immagine per riprese video da differenti angolazioni anche in situazioni di forte instabilità.

Altra funzione molto interessante è l’effetto Bullet Time che,usando una corda di nylon inlusa nella confezione di vendita,ti permette di far orbitare la videocamera ONE intorno alla scena sospesa a mezz’aria, riprendendo te e tutto l’ambiente circostante a rallentatore.

Tra i vari gadget acquistabili per INSTA360 ONE, possiamo trovare un comdo selfie stick con cui agganciare la nostra cam360 e realizzare foto e video a 360° ma senza che quest’ultimo vega ripreso e visualizzato, così da ottenere un fantastico effetto di ripresa aerea.

 

Insta360 ONE

 

Le funzioni non finiscono qua! Infatti, usando a la funzione SmartTrack, puoi seguire un soggetto e creare un video perfettamente stabile dove è sempre al centro della scena, così da ottenere riprese suggestive e da vero profesionista!

 

Insta360 ONE

 

Inoltre, INSTA360 ONE scatta foto RAW e gira video LOG per la massima flessibilità di gestione e personalizzazione in fase di post produzione.

 

 

Le caratteristiche tecniche di INSTA360 ONE

Video UHD 4K Log – Formati disponibili: MP4, Log
Foto RAW 24MP (6912*3456) – Formati disponibili: JPEG e RAW
360 Live-Streaming
Time-Lapse
Connessione Bluetooth
Compatibile con dispositivi iPhone e iPad – Android in arrivo a breve
Peso: 82g
Dimensioni: 96×36,5x25mm
Supporta Schede SD UHS-I, Formattazione exFAT(FAT64).
Max capacità della scheda SD: 128 GB
Ricarica tramite Micro USB
Batteria 820mAh
Durata della batteria: 70 min ( video continuo )

Conclusione

INSTA360 ONE rappresenta sicuramente sotto tantissimi aspetti una vera rivoluzione delle Cam360 grazie alle sue caratteristiche e funzioni di livello superiore.

Sicuramente si addice ad un pubblico sportivo che vuole catturare e condividere riprese davvero a mozzafiato, ma anche ad un pubblico che vuole semplicemente riprendere video e scattare foto con una qualità superiore e con fantastiche funzionalità da poter tenere con se e far vedere agli amici.

INSTA360 ONE trova la sua massima compatibilità con i dispositivi iOS (infatti il suo connettore è di tipo Lightning) ma che può essere agganciato anche su dispositivi Android di utltima generazione tramite semplice adattatore.

INSTA360 ONE e i suoi possibili gadget opzionali sono acquistabili su Amazon, lascio il link diretto in descrizione qui sotto, o dal distributore ufficiale italiano Nital (clicca qui).

 

 

Link pagina ufficiale di INSTA360 ONE.

 


Articoli correlati:

 


 

P.S. : Se l'articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere anche un Mi Piace alla nostra pagina Facebook e di lasciare un Segui su quella di Instagram: per me rappresentano un feedback di apprezzamento molto importante! Grazie 😉







INSTA360 ONE: molto più di una semplice videocamera ultima modifica: 2018-06-01T07:55:35+00:00 da Federico

Articoli che ti potrebbero interessare: